Regione Toscana
Sito istituzionale
Parte il percorso che porterà alla redazione del Piano Operativo per Piombino. Tutti gli interessati sono invitati a prenderne parte: è stato infatti pubblicato l'AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI CONTRIBUTI E PROPOSTE.
Il Comune di Piombino, dopo l’approvazione del Piano Strutturale Intercomunale (PSI) (DCC n. 36 del 22.04.2024 ha infatti intrapreso il percorso per la redazione del Piano Operativo (PO). Il Piano Operativo sarà redatto in conformità con il Piano di Indirizzo Territoriale con valenza di Piano paesaggistico (PIT-PPR), approvato dalla Regione Toscana con DCR n. 37 del 27/03/2015. Con deliberazione n. 255 del 09/09/2020 la Giunta Comunale ha avviato il procedimento di formazione del Piano Operativo ai sensi dell'art 17 della LR 65/2014, approvando uno specifico documento che indica gli obiettivi del Piano.
Modalità di presentazione delle proposte
Chiunque intenda proporre un apporto collaborativo alla redazione di PO può presentare una proposta sulla base dei contenuti dell'Avviso. La proposta deve essere costituita da una dichiarazione e da una sintetica e semplice relazione, utilizzando il modulo predisposto dal Comune di Piombino, a cui può essere allegata ulteriore documentazione in formato A4. Le proposte dovranno essere trasmesse in formato digitale tramite email sued@comune.piombino.li.it o consegnate a mano all’Ufficio relazioni con il pubblico (URP) del Comune di Piombino, specificando nell’email o sulla busta l’oggetto “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE A MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA RACCOLTA DI PROPOSTE/PROGETTI O APPORTI COLLABORATIVI COMUNQUE DENOMINATI, FINALIZZATI ALL’ATTUAZIONE DEGLI OBIETTIVI DEL PIANO OPERATIVO COMUNALE”.
link sito istituzionale
https://www.comune.piombino.li.it/area_letturaNotizia/557738/pagsistema.html